Chi siamo

ECOART Onlus, Associazione di Volontariato,

nasce dal disagio di migliaia di cittadini per l’impatto acustico e atmosferico della Tangenziale di Napoli legato all’intenso traffico veicolare ed evolve, poi, in un gruppo di lavoro che, spendendo energie e risorse non come fattore di profitto, considera l’impegno nel sociale una scelta di valori, di etica pubblica e non solo una proposta tecnica e scientifica…

gli Enti Locali, di volta in volta, hanno condiviso e patrocinato i percorsi intrapresi a cui hanno aderito autorevoli esponenti a carattere istituzionale, tecnico-scientifico, socio-politico ed economico, della comunicazione e dell’opinione pubblica…

insieme a ECOART, il prof. Francesco ALIBERTI – Dipartimento di Biologia, Scuola Politecnica e delle Scienze di base – Università di Napoli “Federico II”, quale testimonial per la Consulta tecnico-scientifica e culturale composta da esperti e studiosi a tema…

Riconoscimenti:

– Albo del Volontariato Regione Campania, Legge Quadro 266/91 e L.R. 9/93, D.R. n.12557, 29/12/94;
– Tabella Ente di rilievo Regione Campania, L.R. n.49/85, D.R. n.1205, 13/03/95, per l’attività realizzata di interesse educativo e Culturale;
– Albo regionale di Servizio Civile Nazionale, Decreto n.364, 03/04/2014 – identificativo NZ 06487;
Curriculum vitae Emilia De Vita (presidente Ecoart Onlus)