C.RE.S.CO Conoscenza in Rete per lo Sviluppo delle Coscienze, capofila Centro di Ascolto Antiusura Don PinoPuglisi con la Fondazione con il Sud.

Prende corpo il progetto in partenariato tra più associazioni ognuna con le proprie specificità. C.RE.S.CO Sostenibile della serie “…i quaderni di Ecoart” è il contributo di Ecoart volontariato, associazione partner.

Obiettivo: far crescere l’azione del volontariato promuovendo e accompagnando il protagonismo giovanile, con le generazioni emergenti, nell’esercizio di cittadinanza attiva tale da rafforzarne le capacità di agire e sviluppare le risorse e le potenzialità individuali a beneficio della comunità.

Su questo versante, la pubblicazione della serie “…i quaderni di ECOART” con cui viene affrontato il tema della sostenibilità in stretta assonanza con l’ecologia, intesi come moderni valori a carattere educativo, perciò, alla base dell’etica dei comportamenti, nello specifico, eco-sostenibili.

Spunti, riflessioni, echi di cronaca, massime, citazioni e protagonisti che, solo per caso ed empaticamente, vanno ad identificarsi con i principi dell’ecologia quella integrale, tanto invocata da Papa Francesco con la sua recente enciclica “Laudato SI’”.

index

logo ecoart onlus

Cresco Sostenibile!