Scrivendo di Ecoart

“Sono vicina alla ECOART Associazione, fondata da Emilia De Vita con la quale condivido l’impegno per la cultura ambientalista mirata alla “socializzazione del sapere” e alla divulgazione delle scoperte scientifiche da correlare “alla circolazione delle idee” per il benessere della società civile”
Debora FINO – ing. prof. in impianti chimici e processi di reimpiego e valorizzazione energetica, esperta di trattamenti per la protezione dell’ambiente – Politecnico di Torino.

*******

“L’Associazione che svolge attività di Volontariato di notevole interesse educativo e culturale, giusto richiamo al riconoscimento Istituzionale sul territorio”.
Gennaro D’Amato, primario Ospedale Cardarelli Divisione di pneumologia e allergologia.

*******

“Ha evidenziato  la validità’ e la proficuità’  della sensibilizzazione alle tematiche ambientali, da cui il recupero della vivibilità nell’ambito metropolitano”.
Francesco Aliberti, Dipartimento di Biologia e delle Scienze di base-Università di Napoli “Federico II” .

*******

“L’impegno sul terreno della salvaguardia dell’Ambiente in una prospettiva di ampio respiro tale da promuovere la cultura scientifica tra la gente comune”.
Vittorio Silvestrini, Presidente IDIS-Città della Scienza, Napoli.

*******

“Ogni iniziativa finalizzata alla reale tutela degli interessi della collettività non può che meritare il plauso generale; di tanto va dato atto all’Associazione di Volontariato ecoart”.
Antonio Coppola, Presidente Automobil Club.

       *******

Dall’osservatorio giornalistico dell’azienda leader dei mass media a cui mi pregio di appartenere, tengo a sottolineare i tanti fattori di positività messi in campo, da una associazione di volontariato come la Ecoart, in una citta’ come napoli ai primi posti tra le metropoli in quanto a fattori inquinanti per carenze di misure di impatto e monitoraggio ambientale”.
Carlo Verna, Vice Direttore TGR Testata Giornalistica Regionale.